Tonno in scatola

Il tonno è il pesce più presente sulle nostre tavole. Diffuso nell’Atlantico e nel Mediterraneo è il grande protagonista di tutta la cucina del mondo. Grazie all’alto contenuto di vitamine ed al basso apporto di grassi, il tonno è un alimento basilare delle nostre cucine.

Desiderio, da sempre, utilizza solo tonno Yellowfin (2pinne gialle”) dal colore rosato e dalla carne rosa e compatta. Questi tonni, selezionati da mani esperte, vengono lavorati appena pescati in modo da mantenere intatta la freschezza ed il sapore caratteristico.

Il tonno viene confezionato sott’olio direttamente nella zona di produzione e viene considerata una specialità dal sapore pieno e con un valore nutritivo molto alto.

La nostra azienda, negli anni, ha selezionato due tipologie di tonno sott’olio d’oliva: la classica lattina – da 80 o da 160 g – e il vasetto in vetro (filetti di tonno). Nelle lattine i tonni Yellowfin sono confezionati esclusivamente sott’olio d’oliva seguendo la tradizione delle antiche tonnare siciliane. Il tonno a filetti, caratterizzati da una carne molto magra color rosa chiaro, è confezionato nel barattolo di vetro  che ne lascia trasparire la tenerezza e la fragranza.