Le nostre degustazioni

Nel corso degli ultimi anni è cresciuta molto l’idea di “olio extravergine di oliva”. Le persone sono sempre più consapevoli dei prodotti che portano sulle proprie tavole e ricercano, sempre di più, una qualità molto elevata nei prodotti alimentari.

Per questo motivo la Olio Desiderio da la possibilità di assaggiare i suoi prodotti, dall’olio fino ad arrivare alle varie specialità in barattolo, tramite una degustazione guidata.

La degustazione dell’olio extravergine di oliva è un’esperienza molto particolare, unica nel suo genere ed in grado di risvegliare tutti i sensi del nostro palato.

I nostri collaboratori saranno in grado di accompagnarvi in questo percorso partendo da un video rappresentativo della raccolta e della molitura, spiegandone i vari passaggi. Si prosegue poi con l’analisi olfattiva e visiva dei nostri oli, seguita da una meticolosa spiegazione ed analisi delle differenze. Si conclude, in seguito, con l’assaggio delle diverse tipologie di olio, partendo da quelli più dolci e delicati, fino ad arrivare a quelli più amari e piccanti.

Le nostre degustazioni nascono per raccontarvi la storia che c’è dietro ogni olio, per dare significato a colori e sapori, e per abbinare perfettamente ogni tipo di olio al suo piatto perfetto.

Se siete interessati a passare un po’ di tempo con noi cercando di ampliare le vostre conoscenze su questo straordinario mondo, saremo lieti di accogliervi nella nostra azienda che, proprio quest’anno, ha dato vita ad una nuova sala dove potrete vedere esposti tutti i nostri prodotti e dedicare un po’ di tempo dell’assaggio.